mercoledì 12 gennaio 2011

Più incestuosi dei Forrester

Lot e le sue figlie: un incesto che fa impallidire Beautiful
Le vicende amorose della famiglia Forrester, protagonista della saga di Beautiful, sono davvero ingarbugliate. C'è gente che si sposa, divorzia, e si risposa fino a sei volte (Ridge e Brooke), gente che si passa un'intera famiglia (tanto Eric quanto i suoi figli - Ridge e Thorne - hanno potuto apprezzare le arti amatorie di Brooke), gente che contrae fino a dodici matrimoni con persone diverse (Brooke), gente che non disdegna di portarsi a letto il suocero e il genero (indovinate chi, per dirne una? Ma certo, Brooke!). In sostanza, la serie è caratterizzata da una 'sospensione della moralità' accettata con simpatia dagli spettatori, che anzi si divertono a vedere consanguinei che si tradiscono, si scambiano le parti e i partner, sfiorando talvolta l'incesto.
Appunto, sfiorando. Nella Genesi, invece, i nostri eroi valicano senza tanti convenevoli anche questo tabù: se vi entusiasmano gli azzardi sessuali tra i Forrester, non potrete che diventare dei fan sfegatati della 'Lot's family'.
Già, sempre lui: Lot, il nipote di Abramo, che abbiamo già ammirato come amorevole padre di famiglia  (vedi post precedente), quando propone agli abitanti di Sodoma di violentare a piacere le sue figlie ancora vergini invece di attentare alle virtù degli angeli.
Una famigliola a modo, s'intuisce. Neanche il tempo di finire il capitolo 19, ed ecco un bell'incesto multiplo. L'idea birichina è della figlia maggiore di Lot: "Facciamo bere nostro padre e passiamo la notte con lui: così avremo dei figli da nostro padre!". La minore non si fa certo pregare. In due notti di fila, due ubriacature al vecchio (connivente? L'autore biblico sottolinea che "non se ne rese conto", ma dubito che un giudice contemporaneo lo assolverebbe...), e così prima la maggiore, poi la minore restano incinte dell'augusto genitore. Al quale, dobbiamo dirlo, va perlomeno riconosciuta una prolificità da record: 100 per 100 di successi, gli spermatozoi più fecondi della storia. I figlinipoti di Lot - una roba talmente contronatura e antisociale che non esiste un termine esatto per definirli - vengono chiamati Moab e Ben-Ammi. Brooke, che si è limitata ad assegnare nomi piuttosto ordinari - Rick, Bridget, Hope, R.J. e Jack - ai suoi quattro figli concepiti con tre generazioni di Forrester, si rode d'invidia.

2 commenti:

  1. vogliamo il sondaggio!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. purtroppo per questo post non mi è venuto alcun sondaggio da proporre... se qualcuno ha qalche suggerimento, ben venga! Per il momento vi rimando ai sondaggi precedenti e a quello del post successivo (padri&figli)

    RispondiElimina

Di' la tua!