Da Adamo a Noè: arzilli e guizzanti fino a 900 anni e più! |
Adamo e i suoi discendenti fino a Noè hanno fatto decisamente di meglio: una vita davvero interminabile e sempre attivissima, anche dal punto di vista sessuale.
Adamo all'età di 130 anni generò Set, il suo terzogenito. Dopo la nascita di Set, visse altri 800 anni ed ebbe ancora figli e figlie. Adamo visse 930 anni, poi morì - era ora, viene da dire.
Set si gode le libertà di scapolo fino a 105 anni, poi pensa bene di sfornare il pargolo: Enos. Quindi campa alla grande per altri 807 anni, genera figli e figlie a profusione e muore a 912 anni.
E avanti così, con gente che tromba alla grandissima e campa centinaia e centinaia di anni.
Giusto per essere precisi, riporto qui sotto l'età a cui ebbero il primo figlio e l'età a cui morirono i discendenti di Set fino a Noè:
- Enos: primo figlio a 90 (Kenan), muore a 905.
- Kenan: primo figlio a 70 (Maalaleel), muore a 910.
- Maalel: primo figlio a 65 (Iared), muore a 895.
- Iared: primo figlio a 162 (Enoc), muore a 962.
- Enoc: primo figlio a 65 (Matusalemme) e non muore mai: poiché vive sempre come piace a Dio, quando compie 365 anni - nel pieno della giovinezza, potremmo dire - Dio se lo porta via con sè. Auguri!
- Matusalemme: primo figlio a 187, alla faccia del Viagra (Lamech), muore a 969, alla faccia del Gerovital.
- Lamech: primo figlio a 182 anni (Noè), muore a 777 (un ragazzino!).
- Noè avrà i suoi figlioli Sem, Cam e Iafet alla bella età di 500 anni (e stavolta almeno un po' di polverina azzurra gli sarà servita, credo...). Morirà a 950 anni, dopo aver affrontato e superato alla grande anche un Diluvio Universale.
L'altra considerazione che viene spontanea: ma che razza di nomi esistevano una volta? Scegliete un nome biblico che vi piacerebbe per il vostro Labrador utilizzando il sondaggio sulla destra.
Ma quanti bei nomi! Che peccato che non siano arrivati fino a noi! Ho preso il test!
RispondiEliminaMa davvero si narra che siano vissuti tutti così tanto??!!
Ebbene sì, caro Dalsa. Le età esatte, come tutti i dati precisi che inserirò in questi post, sono riportati con fedeltà dal testo biblico. Le interpretazioni e i commenti, invece, come direbbe la buonanima del porf. Scoglio, sono "ad minchiam"...
RispondiElimina